Attività AST 25-30 novembre
21 novembre 2024
venerdì 13 settembre 2019
I Centri Federali Territoriali intendono rappresentare il polo territoriale di eccellenza per la formazione tecnico-sportiva di giovani calciatori e calciatrici. Tale progetto rappresenta una proposta formativa e culturale che unisce, valorizza e raccorda molteplici attività, in quanto sorretto dalla convinzione che l’esperienza sportiva possa diventare un potente strumento educativo e formativo della persona nella sua globalità.
Nell’ambito della Settimana Europea dello Sport, il Coordinatore Provinciale del Settore Giovanile e Scolastico comunica che lunedì 23 settembre, con orario sotto riportato, il Centro Federale di Borgo Valsugana, sito presso il Centro Polisportivo in via Piccola snc, si presenta alle Società, ai loro staff tecnici e dirigenziali, ai loro allievi/allieve classe 2007 e alle loro famiglie. Si invitano le Società a sensibilizzare in particolar modo i tecnici delle categorie Esordienti e Giovanissimi.
L' obiettivo dello “Open-Day” è quello di far vivere ai giovani calciatori e calciatrici delle società, geograficamente prossime al Centro Federale, il clima che si respira all'interno di un CFT e le relative modalità di coinvolgimento, nonché quello di informare correttamente gli adulti coinvolti rispetto alle diverse attività del progetto, sia per quanto riguarda la parte tecnica in campo che quella formativa e informativa in aula. L’iniziativa non ha pertanto alcuna finalità di selezione in vista della prossima stagione sportiva.
La giornata del 23 settembre si compone di 2 momenti, strutturati come segue:
Ore 17:15 ÷ 18:45 Attività in campo
Ore 18:45 ÷ 19:30 Incontro di presentazione
E’ rivolto a tutti (genitori, dirigenti, tecnici, allievi/allieve) –Saranno presentate le caratteristiche, mission/obiettivi e staff del CFT;
I ragazzi e le ragazze coinvolti/e dovranno presentarsi muniti del kit personale di giuoco, oltre a parastinchi, certificato di idoneità all’attività sportiva (attività agonistica per chi abbia compiuto il 12° anno di età), un paio di scarpe ginniche e un paio di scarpe da calcio.
Per qualsiasi comunicazione contattare il Responsabile Tecnico:
Prof. Daniele Pinsi Tel. 333-3228140 oppure inviare una e-mail: cft.trentosgs@figc.it