Attività AST 25-30 novembre
21 novembre 2024
sabato 28 novembre 2020
Durante questo periodo (purtroppo) di pausa forzata sui campi e nelle palestre, l'attività del Settore Giovanile e Scolastico si rivolge quasi esclusivamente alla formazione. Questa settimana è infatti cominciato il percorso di Formazione Interna Propedeutica, destinata a tutti i collaboratori FIGC-SGS, la cui organizzazione è stata delegata dal SGS al Coordinamento Federale di ogni Comitato.
Il progetto formativo consta di tre incontri in videoconferenza tramite la piattaforma CISCO WEBEX. Gli incontri, moderati da Giulia Agostini, avranno una durata di circa 1h 40’, con interventi di Giorgio Barbacovi, Daniele Pinsi e Simone Peterlini.
Durante l'incontro di giovedì 26 novembre, che ha inaugurato il percorso relativo ad una formazione interna, i due relatori (Giorgio Barbacovi e Daniele Pinsi) hanno illustrato alla ventina di collaboratori collegati i capisaldi del Settore Giovanile e Scolastico, ossia i principi, le competenze di base e i principali progetti che ogni collaboratore è importante conosca: