Trento

Festival dello Sport 2019

Quattro giorni ricchi di soddisfazione

mercoledì 16 ottobre 2019

Festival dello Sport 2019

"Stanchi, ma soddisfatti! Grande soddisfazione da parte mia per l'andamento del Festival. Abbiamo constatato un grande spirito di squadra con tutti i collaboratori del Comitato, di Trentino Marketing e di Gazzetta dello Sport. Tutto si è svolto senza intoppi con grande partecipazione dei collaboratori del Comitato (15) sia del CFT, per l'attività Scolastica, Femminile, di Base e di calcio a 5."

Questo un veloce bilancio fatto da Giorgio Barbacovi, Coordinatore provinciale del Settore Giovanile e Scolastico, all'indomani nella manifestazione svoltasi nel nostro capoluogo e che ha richiamato volti noti dello sport da tutto il mondo. In occasione della seconda edizione del Festival dello Sport il Comitato Provinciale Autonomo di Trento aveva a disposizione un campo sintetico in piazza Fiera per promuovere la propria attività. Quattro giorni durante i quali sono state coinvolte principalmente le Società di Trento (12 diverse), che hanno fatto scendere in campo circa 200 partecipanti di ogni età pre-agonistica.
Il giovedì ed il venerdì erano state maggiormente protagoniste le scuole del territorio: 14 classi coinvolte (di elementari e medie) e più di 300 alunni, a cui aggiungere 20 ragazzi del Liceo Sportivo di Suzzara, che sono passati a trovarci.
Sabato pomeriggio hanno partecipato i ragazzi del Progetto Rete! che hanno sfidato la  Sampdoria U15, cui è seguita la combattuta sfida tra la società AIPD Trentino e la Cooperativa Sociale CS4: i ragazzi diversamente abili hanno dimostrato la propria bravura, non lesinandosi fino al triplice fischio finale.
Domenica, invece, è stato protagonista il calcio femminile, con la visita della calciatrice Alia Guagni (capitano della Fiorentina) e la sfida tra le formazioni U15 di Trento Clarentia ed Isera.
 
Insomma un'ampia attività di calcio promozionale, che ha fatto registrare un numero imprecisato di partecipanti, ma stimabili in almeno un centinaio al giorno.... Un vero successo!!!!