Toscana

Primo workshop per la Società US GROSSETO 1912.

domenica 14 aprile 2024

Primo workshop per la Società US GROSSETO 1912.

La tematica principale della giornata è stata come creare “un ambiente di apprendimento” approfondendo una caratteristica del giocatore 2030.
Nello specifico è stata scelta dalla società la caratteristica “INTENSO”
L’intervento è stato suddiviso in due parti: inizialmente in aula è stato introdotto il concetto di “ambiente di apprendimento” e approfondita la metodologia Evolution Programme con gli studi che ne hanno creato le basi.
Successivamente è stata la volta del campo con una dimostrazione pratica che ha coinvolto 10 ragazzi della categoria U12 i quali hanno svolto 3 esercitazioni della metodologia EP.
In questa parte è stato approfondita l’intensità come caratteristica indispensabile per un giocatore moderno, trovando soluzioni pratiche e strategiche che portano l’atleta ad acquisire tale caratteristica.
La società per l’occasione ha coinvolto numerose figure societarie che interagiscono direttamente con bambini/bambine, ( Tecnici, Genitori, Dirigenti )… dando un ottimo segnale di collaborazione con l’Evolution Programme.
Nell’occasione hanno partecipato anche un gruppo numeroso di studenti delle classi 1’ e 2’ dell’istituto ISIS Fossombroni accompagnati da un insegnante.

I Relatori della giornata sono stati:
- Morgia Christian ( Responsabile Tecnico Regionale AST/CFT)
- Rosi Francesco ( Responsabile Tecnico AST Grosseto)