Toscana

In primo piano gli incontri con le società di settore giovanile.

Svolte altre video call riservate al settore giovanile.

venerdì 16 ottobre 2020

In primo piano gli incontri con le società di settore giovanile.

Due giorni ad incontrare le società di calcio giovanile quelli dedicati dallo staff regionale del Settore Giovanile e Scolastico, rappresentato dal Coordinatore Enrico Gabbrielli, coadiuvato dai Delegati dell’Attività di Base Vinicio Papini e dell’Attività Scolastica Andrea Becheroni, le Delegate di calcio Femminile Giulia Bettazzi e del Calcio a 5 Valentina Rosini e il Segretario regionale Fabio Angelini.

A tutte le video call hanno partecipato le massime figure Federali Regionali e Provinciali rappresentate dai Consiglieri della LND Gianni Canuti, Carlo Fusai e Marco Maccheroni, dai Delegati e Vice Delegati Provinciali e Responsabili dell’Attività di Base e Scolastica.

Le tre video call hanno coinvolto, a turno, le società che svolgono attività di settore giovanile delle province di Grosseto (10 società - 17 presenze), Siena (20 società – 42 presenze) e Pisa (25 società – 50 presenze).

Sono stati illustrati i programmi e i format delle attività di base previsti per l’attuale stagione sportiva in rispetto della particolare situazione epidemiologica.

Ampia la presenza delle società invitate ed appassionata la partecipazione su tutti gli argomenti trattati, In particolare è stato discusso l’attuale DPCM e le conseguenze derivate sulla presenza del pubblico alle gare.

Unanime la perplessità emersa in merito da parte delle società, come la forte e decisa volontà di portare le proprie istanze e possibili soluzioni a riguardo, con l’aiuto dei Dirigenti Federali regionali, nelle stanze delle Istituzioni Regionali.