U18, la Fiorentina di Aquilani cerca la prima vittoria, doppia sfida a Firenze per il Livorno

Tra le gare del 19-20 ottobre spicca anche la sfida al vertice del campionato U17 di Serie C tra Robur Siena e Pontedera

venerdì 18 ottobre 2019

U18, la Fiorentina di Aquilani cerca la prima vittoria, doppia sfida a Firenze per il Livorno

Serie A e B

Alla ripresa dopo la sosta, nel quinto turno di campionato, la Fiorentina di Alberto Aquilani andrà a caccia della prima vittoria stagionale contro il Sassuolo: i neroverdi sono però tra le squadre più interessanti del girone e con tre gare disputate sono a punteggio pieno: sei reti segnate e una sola subita. Sarà dunque una sfida molto interessante quella in programma sabato al “Bozzi” di Firenze.

Con gli U17 fermi per gli impegni dei nazionali, l’attenzione per le squadre di A e B è rivolta ai campionati U16 e U15. In entrambe le categorie è previsto il derby toscano tra Fiorentina e Livorno: tra gli U16 (in campo alle 15.00 al “Bartolozzi” di Scandicci gli amaranto di Oliviero Di Stefano sono reduci dal buon pareggio contro lo Spezia, mentre i viola di Marco Donadel cercano i tre punti per tenere il passo delle battistrada. L’altra toscana in campo sarà il Pisa di Andrea Lisuzzo, che ospiterà a San Cataldo alle 13.00 la Juventus.

Tra gli U15 i viola di Mirco Mazzantini ospiteranno gli amaranto di Andrea Danesi alle 11.00 al “Bozzi”: la squadra gigliata è a tre punti dal Torino capolista e cercherà la vittoria per insediare proprio i granata; dopo il pareggio 0-0 con lo Spezia, il Livorno andrà a caccia dell’impresa contro i cugini. Sfida difficile per il Pisa di Marco Giunta, che ospiterà a San Cataldo (ore 11.00) la Juventus: i bianconeri in questa categoria non stanno primeggiando e i ragazzi nerazzurri tenteranno l’impresa.

 

Serie C

Arrivati alla sesta giornata, i campionati stanno entrando nel vivo: e nel girone C degli U17 di Serie C è già tempo di una sfida che potrebbe rivelarsi importantissima per la classifica. Il Siena di Voria infatti ospiterà alle 15.00 al “Bertoni” di Acquacalda una delle formazioni che guidano la classifica a quota 10 punti, ovvero il Cesena. I romagnoli vantano il miglior attacco del girone e anche una delle migliori difese, ma i toscani hanno dimostrato di attraversare un ottimo momento di forma. Partita non semplice anche per l’altra capolista: il Pontedera sarà ospite dell’Imolese a Castel San Pietro (ore 15.00).  Oltre alla gara della Carrarese che sfiderà a Fossone il Ravenna, poi interessante sarà il derby tra Pistoiese ed Arezzo.

Tra gli U16 il secondo turno di campionato vedrà il Siena impegnato in trasferta col Rimini (ore 15.00 al “Sancisi” di San Vito) e la Pistoiese tra le mura amiche del campo “Frascari” contro la Fermana.

Tra gli U15 il “clou” è a Fossone dove la Carrarese ospiterà il Ravenna; interessante anche la sfida di Siena, dove i bianconeri di casa ospiteranno il rullo compressore Cesena. L’Arezzo andrà alla ricerca di punti utili per mantenere il contatto con l’alta classifica a Pistoia, mentre il Pontedera sarà ospite dell’Imolese.