La tappa fiorentina del progetto "Non Solo Piedi Buoni"
13 gennaio 2025
domenica 16 febbraio 2020
Serie A e B
Una settimana dopo la vittoria col Torino, arriva la dodicesima sconfitta in campionato per la Fiorentina U18 di Renato Buso, battuta per 3-1 in trasferta dall’Inter. Il risultato si era sbloccato nei primi minuti in favore dei viola grazie alla rete di Mignani, ma poi arriva la rimonta nerazzurra, con le reti di Cancello e Cortinovis già nella prima frazione e il gol di Bonfanti a chiudere il conto.
Tra gli U17, prestazione travolgente dei viola di Matteo Fazzini che battono per 5-0 il Torino: oltre alla doppietta di Sene, trovano la rete Aliboni, Krastev e Innocenti. Sconfitta interna invece per l’Empoli di Cesare Beggi, battuto a Monteboro nel finale dalla rete di Chietti dello Spezia. Nello stesso girone A, impresa del Livorno di mister Brondi che a vincere in casa della Lazio con la rete di Ricci, mentre il Pisa si arrende al Genoa: 1-0 il finale.
Serie C
Tra le squadre di Serie C, l’unico campionato che non era fermo per la sosta è quello sperimentale U16, nel quale il Siena è andato a vincere per 2-0 in casa del Ravenna grazie alle reti di Dema e Bifini. Pareggio per 2-2 tra Pistoiese e Imolese (doppietta di Dani).