U17, l'Empoli sfida la Juve a punteggio pieno

Tra gli U16, viola a caccia del successo in casa contro la Lazio

venerdì 13 dicembre 2019

U17, l'Empoli sfida la Juve a punteggio pieno

Serie A e B

Dopo un girone di andata avaro di soddisfazioni, torna ad affrontare il Genoa la Fiorentina U18 di Alberto Aquilani: nel debutto di campionato finì con un pirotecnico punteggio al Bozzi, adesso i viola sono chiamati a conquistare punti per migliorare la loro situazione di classifica: si giocherà al “Begato 9” di Genova alle 17.00.

Tra gli U17, il clou del girone A sarà inevitabilmente al “Ale & Riki” di Vinovo, dove la Juventus, dopo la goleada contro la Fiorentina, affronterà l’Empoli di Cesare Beggi. Gli azzurri devono recuperare la gara col Genoa e sono a -7 dai bianconeri, ancora a punteggio pieno.  Si giocherà alle 11.00. La Fiorentina di Matteo Fazzini è chiamata a riscattarsi al C.S. Prato Lauro Green Club di Roma contro la Lazio (ore 11.00), mentre il Pisa di Luca Guerri riceverà a San Cataldo lo Spezia alle 15.00; completa il quadro della giornata la sfida del Livorno di Stefano Brondi che ospiterà la Virtus Entella al “Picchi” alle 14.30.

Tra gli U16, la Fiorentina di Marco Donadel giocherà in casa contro la Lazio: la sfida è in programma al “Bartolozzi” di Scandicci alle 15.00. Tra le altre toscane, sfida interna per l’Empoli di Filippeschi contro la Sampdoria (15.00, Monteboro) e trasferta al “Leonardo da Vinci” di Grugliasco per il Pisa che alle 10.30 giocherà contro il Torino. Già giocata in anticipo la gara Livorno-Parma, con gli emiliani che si sono imposti 2-1.

Fermo invece il campionato U15, anche se è stata programmata per sabato 21 dicembre la gara di recupero tra Sampdoria e Fiorentina, a Bogliasco alle 13.00.

 

Serie C

Con i campionato U17 e U15 di serie C fermi per il turno di riposo, tra le toscane di Serie C l’attenzione è rivolta alle due compagini U16: la Pistoiese ospiterà al “Frascari” di Pistoia la Ternana, mentre il Siena sarà impegnato domenica alle 15.00 al “Tonino Benelli” di Pesaro.