Toscana

U17, attesa per la sfida tra la Fiorentina e l'invincibile Juventus

Tra gli U15, gare interne per azzurri e viola, rispettivamente contro Sampdoria e Lazio per

venerdì 6 dicembre 2019

U17, attesa per la sfida tra la Fiorentina e l'invincibile Juventus

Serie A e B

Sfida in trasferta per la U18 della Fiorentina guidata da Alberto Aquilani: i viola saranno ospitati al “Garrone” di Bogliasco dalla Sampdoria: dopo aver guadagnato la prima vittoria contro l’Inter (e dopo il turno di riposo di domenica scorsa, sarà l’occasione per i gigliati per tentare di proseguire la scalata in classifica.

Tra gli U17, dopo aver pareggiato contro il Genoa, la Fiorentina di Matteo Fazzini sarà attesa dalla sfida più difficile del girone di andata: al “Bartolozzi” di Scandicci arriverà infatti alle 13.00 la Juventus (a punteggio pieno dopo 10 gare. Il Genoa avrebbe dovuto essere l’avversario dell’Empoli in uno scontro importante per le gerarchie alle spalle della capolista, ma la gara è rinviata a data da definire. Trasferta al “Garrone” di Bogliasco contro la Samp per il Pisa di Guerri (13.00), mentre il Livorno di Brondi giocherà a Grugliasco contro il Toro alle 15.00.

Tra gli U16 per il girone A è in programma solo il recupero tra Livorno e Parma (14.30, Comunale di Marina di Pisa), turno completo invece per gli U15: l’Empoli di Luca Sordi ospita la Sampdoria a Monteboro (14.30), la Fiorentina di Mirko Mazzantini riceve la Lazio (17.00 al Bozzi), il Livorno affronterà in casa il Parma (12.30, Comunale di Marina di Pisa). Unica squadra toscana in trasferta sarà il Pisa, impegnato a Torino (11.00, a Grugliasco).

 

Serie C

Nel girone C degli U17 continua l’insegnamento della Robur Siena di Voria al Cesena. I toscani saranno ospiti della Vis Pesaro al “T.Benelli”, con inizio alle 13.00, mentre i romagnoli saranno impegnati nel delicato derby col Ravenna terzo in classifica. Dopo aver dato del filo da torcere proprio al Cesena cercherà di rimettersi in marcia il Pontedera, ospite al “Dogana” di San Marino. Tra le altre sfide, trasferta a Fano per la Carrarese (10.30), sfide interne per Arezzo e Pistoiese, rispettivamente contro Rimini (ore 14.30, Quarata) e Imolese (12.30, Pistoia Ovest). Nel girone D, torna tra le mura amiche la Pianese che ospita al Comunale di Via Adda la Sambenedettese, che condivide coi bianconeri l’ultimo posto in classifica con cinque punti.

Nel campionato U16 di serie C la Pistoiese avrà di fronte a sé il Ravenna che la precede di quattro punti in classifica; per il Siena invece gara in casa al “Bertoni” di Acquacalda contro il Fano.

Tra gli U15 l’Arezzo, prima delle toscane, sarà impegnato tra le mura amiche contro il Rimini (inizio alle 12.00 alle Caselle). Il clou però sarà a Pistoia, dove gli arancioni ospiteranno l’Imolese seconda in classifica e miglior difesa del girone insieme al Cesena. Trasferta a Fano per la Carrarese, a San Marino per il Pontedera e a Pesaro per il Siena. Nel girone D, la Pianese affronterà la Sambenedettese tra le mura amiche.