U16 e U15, viola a Sassuolo per ripartire, derby Livorno-Empoli

Tra le toscane di U17, in campo solo la Fiorentina che ospita la Virtus Entella

venerdì 25 ottobre 2019

U16 e U15, viola a Sassuolo per ripartire, derby Livorno-Empoli

Serie A e B

Solo Fiorentina in campo domenica 27 ottobre per il settimo turno del campionato Under 17 di Serie A e B: sono infatti rinviata a data da definire le gare dell’Empoli (che avrebbe dovuto ospitare a Monteboro il Torino) e del Pisa (che sarebbe dovuto essere ospite della Juventus) ed osserva il turno di riposo il Livorno. Si giocherà alle 15.00 al “Bartolozzi” di Scandicci la sfida tra la Fiorentina di Matteo Fazzini e la Virtus Entella: per Fallou Sene e compagni è l’occasione per cercare di riscatta la sconfitta subita prima della sosta contro il Torino.

Tra gli U16 è ancora tempo di derby per il Livorno di Oliviero Di Stefano che, dopo la buona prova a Firenze, ospiterà al Comunale di Marina di Pisa l’Empoli di Andrea Filippelli (inizio ore 15.00); la Fiorentina di Marco Donadel andrà invece a Fiorano Modenese per sfidare il Sassuolo che la precede di due punti in classifica (orario 12.30), mentre il Pisa di Andrea Lisuzzo reduce dalla buona gara contro la Juventus andrà a Collecchio per sfidare il Parma (ore 14.30).

Tra gli U5 il clou toscano sarà proprio il derby che andrà in scena a Marina di Pisa tra il Livorno di Andrea Danesi e l’Empoli di Luca Sordi: inizio alle 11.00. Per la Fiorentina di Mazzantini l’occasione di riscatto dopo il passo falso contro il Livorno sarà al campo “Corradini” di Villalunga di Casalgrande contro il Sassuolo; infine sfida allo “Zanichelli” di Parma per il Pisa di Marco Giunta.

Stop di due settimane per il campionato di Under 18.

 

Serie C

Fermi i campionati Under 17 e Under 15, l’unico campionato di squadre giovanili di serie C è quello sperimentale Under 16. Per la Pistoiese di Fabio Bonavolta (reduce dalla prima vittoria domenica scorsa) è in programma la trasferta a Castel San Pietro Terme contro l’Imolese, mentre la Robur Siena di Signorini se la vedrà al “Bertoni” di Acquacalda contro il Ravenna (ore 14.30) ancora a punteggio pieno dopo due giornate.