La tappa fiorentina del progetto "Non Solo Piedi Buoni"
13 gennaio 2025
venerdì 29 novembre 2019
Serie A e B
Dopo la sosta, il campionato U17 di Serie A e B riparte in trasferta per Empoli e Fiorentina: gli azzurri di Cesare Beggi saranno impegnati allo “Zanti” di San Michele dei Mucchietti contro il Sassuolo, mentre la Fiorentina di Matteo Fazzini cercherà il ritorno ai tre punti al “Begato 9” di Genova Bolzaneto contro i rossoblù. Col Pisa fermo per il turno di riposo, l’altra toscana impegnata nel girone, il Livorno, giocherà tra le mura amiche al “Picchi 5” contro lo Spezia.
Nel campionato U16, altra trasferta genovese per la Fiorentina che giocherà alle 15.00 al “Garrone” di Bogliasco; in trasferta anche l’Empoli, sul campo dello “Zanichelli” di Parma (ore 15.30) contro i gialloblù padroni di cas. Fermo per il turno di riposo il Pisa, il Livorno andrà in casa della Juventus al “Ale & Ricky” di Vinovo (ore 15.00). Tra gli U15 sarà una gara importante per la Fiorentina di Mirko Mazzantini, che deve vincere a Genova proprio contro la Samp per tenere i lpasso delle prime. Dopo i buoni risultati ottenuti nelle scorse settimane, deve cercare di trovare la giusta continuità l’Empoli di Luca Sordi, che sarà impegnato a Parma. Per il Livorno, già capace di vincere a Firenze e di altre prove su campi ostici, sfida non semplice in casa di una Juventus in costante crescita.
Serie C
Nel girone C degli U17 continua testa a testa Cesena e Siena: il clou è appunto al “Nuovo Marconcini” di Pontedera, dove i romagnoli se la vedranno con la terza forza del girone, ovvero il Pontedera che ha condiviso a lungo la testa della classifica. Per i bianconeri toscani invece gara interna contro l’Alma Fano, assestato a metà classifica. Tra le altre toscane, spicca il derby di Fossone, dove la Carrarese ospiterà la Pistoiese, mentre l’Arezzo farà visita all’Imolese. Completa il quadro delle squadre toscane la Pianese, che giocherà a Teramo.
Nel campionato U16 di serie C, trasferta a Fermo per il Siena e sfida interna con la Vis Pesaro per la Pistoiese. Tra gli U15, toccherà al Pontedera sfidare il rullo compressore Cesena: in scia c’è l’Arezzo che è atteso da un confronto molto impegnativo contro la terza della classe, l’Imolese. Sfida interessante per stabilire le gerarchie alle spalle delle battistrada tra Carrarese e Pistoiese, mentre il Siena proverà ad abbandonare l’ultima posizione di classifica nella gara interna contro il Fano. Infine, nel girone D, impegno a Teramo per la Pianese.