La tappa fiorentina del progetto "Non Solo Piedi Buoni"
13 gennaio 2025
venerdì 24 gennaio 2020
Serie A e B
Torna al “Bozzi” la Fiorentina U18 di Renato Buso che domenica mattina tenterà alle 11.00 contro l’Atalanta di sbloccarsi e di conquistare la sua prima vittoria: la sfida non è delle più agevoli visto che la Dea guida la classifica con sette punti di vantaggio sulla Sampdoria.
Tra gli U17, è atteso da una sfida non semplice l’Empoli di Cesare Beggi, che giocherà in trasferta a Parma a Collecchio per cercare la prima vittoria del 2020: fischio di inizio alle 14.30. La seconda giornata del girone di ritorno offre in programma anche un interessante derby toscano tra la Fiorentina di Fazzini e il Pisa di Guerri (ex, con tante presenze sulle panchine del settore giovanile viola): fischio di inizio alle 15.00 a San Cataldo. Gara interna al “Picchi” per il Livorno contro il Sassuolo.
Dopo aver sfidato la Fiorentina domenica scorsa, altro derby per il Pisa U16, che se la dovrà vedere con l’Empoli di Filippeschi. Sempre nel girone riflettori puntati sulla sfida tra Torino e d Empoli, mentre il Livorno giocherà in casa a Marina di Pisa contro la Virtus Entella.
Tra gli U15 anche in questo turno il calendario rispetta la griglia consueta: la sfida più interessante è quella di Torino, dove i gigliati di Mazzantini proveranno a fermare la corsa del Toro capolista. Potrebbe approfittarne la Fiorentina, che in un turno ricco di scontri diretti potrebbe conquistare tre punti davvero pesanti.
Serie C
Riparte dalla sfida interna contro il Rimini il Siena di Gill Voria, che, sconfitto domenica scorsa, deve cercare il riscatto. Poi gare interne per Arezzo, Carrarese e Pistoiese, rispettivamente contro la capolista Cesena, Imolese e Ravenna mentre in trasferta a Fano giocherà il Pontedera e infine, nel girone D, trasferta in Campania per la Pianese che affronterà la Casertana.
Partite analoghe tra gli U15, dove il match clou è indubbiamente quello in programma alle Caselle di Arezzo tra l’Arezzo e il Cesena. Tra gli U16, sfida interna col San Marino per la Pistoiese e trasferta a Cava dei Tirreni per il Siena.