La tappa fiorentina del progetto "Non Solo Piedi Buoni"
13 gennaio 2025
giovedì 27 giugno 2019
La finale nazionale è realtà: i Giovanissimi Elite del Tau conquistano l’accesso alla finalissima per lo scudetto, che si giocherà venerdì 28 alle 19 allo stadio di San Marino.
Impresa eroica contro la Vis Nova Giussano (MB), giocata tutta nella ripresa: dopo un primo tempo finito sullo 0 a 0, i ragazzi amaranto, costretti a vincere per assicurarsi il primo posto nel girone, subiscono il vantaggio della squadra brianzola a metà del secondo tempo. La rete non demoralizza la squadra, che dimostra carattere e determinazione, tanto che nel giro di soli due minuti, con le reti di Gigante al 28′ e di Rocco al 29′, ribalta il risultato. La formazione di mister Pucci stringe i denti anche nei quattro interminabili minuti di recupero bloccando ogni tentativo della Vis Nova e blindando il risultato fino al fischio finale.
È fatta: il Tau è per la terza volta in finale nazionale, la seconda con i Giovanissimi Elite.
Appuntamento adesso a venerdì 28 allo stadio di San Marino per la finalissima contro i romani dell’Urbetevere.
Tau Calcio – Vis Nova Giussano 2 – 1
TAU CALCIO ALTOPASCIO: Di Biagio, Giannotti, Di Vita, Ceccarelli, Quilici, Cecilia, Oliva, Bartolini, Manfredi, Rocco, Ceraolo. A disp: Calu, Vitolo, Carmignani, Marioni, Lleshi, Vitrani, Fiorentini, Gigante, Tirinnanzi. Allenatore: Pucci.
VIS NOVA GIUSSANO: Badini, Pozzoli, Di Pentima, Pozzi, Iorino, Rovelli, Sormani, Abbiati, Sala R., Schiavo, Allegretti. A disp: Sidoti, Frigierio, Beraldo, Lanfranco, Troiani, Acquati, Zatti, Capellini, Sala A. Allenatore: Morgandi.
ARBITRO: Pistarelli di Fermo (assistenti D’Angelo di Perugia e Lauri di Gubbio)
RETI: 22′ st. Riccardo Sala (VNG), 28′ st. Gigante (T), 29′ st. Rocco (T)