La tappa fiorentina del progetto "Non Solo Piedi Buoni"
13 gennaio 2025
giovedì 26 settembre 2019
Secondo incontro dei due previsti per il corso di aggiornamento rivolto oggi agli staff tecnici dei Centri Federali Territoriali di San Giuliano Terme e Grosseto. All'incontro erano presenti anche i collaboratori periferici di Grosseto, Lucca, Livorno, Massa Carrara e Pisa dell’attività di base del Coordinamento Federale Regionale FIGC.
Il corso è stato condotto e illustrato, da prima in aula e poi sul campo, dal Tecnico Stefano Florit della Commissione Nazionale, e durante il quale sono stati esposti le metodologie e le tecniche di allenamento sulla base dei format utilizzati durante gli allenamenti dei ragazzi e ragazze che frequentano i CFT.
Metodologie rivolte anche alle società che hanno la Scuola Calcio e la Scuola Calcio Elite, replicati con incontri direttamente sui propri impianti sportivi, al fine di diffondere sul territorio un modello unico da far utilizzare dai tecnici che operano nelle scuole calcio.
Quello dei Centri Federali continua ad essere un modello di riferimento e apprendimento, in continua evoluzione e sempre più diffuso su tutto il territorio Nazionale.