La tappa fiorentina del progetto "Non Solo Piedi Buoni"
13 gennaio 2025
giovedì 31 ottobre 2019
Nell'ambito della valorizzazione del calcio giovanile italiano, la FIGC, attraverso il Settore Giovanile e Scolastico, in collaborazione con Ferrero, attraverso il programma Kinder + Sport, ha avviato il Programma di Sviluppo Territoriale, finalizzato a strutturare un percorso di formazione tecnico-sportiva e a monitorare a livello nazionale la crescita dei giovani calciatori e delle giovani calciatrici.
Gli incontri tenuti dai tecnici periferici dell’attività di base del SGS in collaborazione con i R.T. dei Centri Federali Territoriali presso le società sportive, sono rivolti agli istruttori e giovani calciatori e calciatrici delle categorie di base.
Durante le sedute verranno illustrati indirizzi formativi ed educativi univoci attraverso una programmazione e una metodologia condivisa con le componenti tecniche federali con lo scopo di consolidare le sinergie con le Società Sportive del territorio.
Lunedì 28 e Mercoledì 30 ottobre è stata la volta delle visite alle società Maliseti Seano e Coiano S. Lucia Prato, nell'occasione assistite dal tecnico periferico dell’attività di base SGS Luca Maccelli.