Toscana

Iniziate domenica 30 maggio le gare dei tornei giovanili indetti dal SGS Nazionale.

Grande la risposta da parte delle società di calcio giovanile Toscane.

giovedì 3 giugno 2021

Iniziate domenica 30 maggio le gare dei tornei giovanili indetti dal SGS Nazionale.

Iniziata con domenica 30 maggio la prima giornata di gare fra le società che hanno aderito ai tornei giovanili Fair Play Elite, Fair Play U13 e Pulcini Grassroots Challenge, indetti dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ed organizzati dal Coordinamento Federale regionale Toscana SGS e dalle Delegazioni Provinciali FIGC.

La graduale ripresa dell’attività ha visto anche la partecipazione delle società, suddivise in raggruppamenti, delle categorie U14 e U13 professionisti e U17, U15 e U12 femminili.

In tutto hanno aderito ai vari tornei 165 Società per un totale di 238 squadre Esordienti e 306 di Pulcini.

Un movimento, quello del settore giovanile, in piena ripresa e soprattutto con la volontà di permettere ai giovani atleti e atlete di concludere l’anno sportivo praticando effettivamente sul campo quell’attività che, causa la pandemia, è mancata per quasi un anno intero.

Un segnale positivo in attesa dell’inizio della nuova stagione sportiva che, vista l'attuale situazione epidemiologica, e la pressante e positiva campagna vaccinale, si spera possa riprendere al più presto e soprattutto nella totale normalità.