Toscana

Corso Grassroots Level E Dirigenti Attività di Base

Iniziato il corso rivolto alle società della provincia di Firenze.

martedì 23 febbraio 2021

Corso Grassroots Level E Dirigenti Attività di Base

Lunedì 22 febbraio è iniziato il primo corso a livello regionale Grassroots Level E riservato ai Dirigenti Attività di Base che operano nelle Scuole Calcio Elite, Scuole Calcio Riconosciute e nei Centri Calcistici di Base delle società della provincia di Firenze.

Il corso, indetto al Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, rientra fra gli obiettivi informativi e formativi rivolti a favore delle società che svolgono attività giovanile.

Il corso, interamente on line, sarà composto da nove moduli ciascuno di 2 ore e svolto in lezioni bisettimanali.

La prima lezione è stata preceduta da una introduzione di carattere generale a cura del Coordinatore Federale Regionale Enrico Gabbrielli.

Successivamente i 30 dirigenti responsabili della scuola calcio delle società della provincia di Firenze, ammessi al corso, hanno avuto modo di ascoltare, comprendere e condividere gli argomenti della lezione del giorno: Tutela dei Minori e Carta dei Diritti dei Bambini; illustrati reciprocamente da Miredo Dominici, componente dello staff regionale del SGS, e Vinicio Papini Responsabile regionale dell'Attività di base.

Il corso si concluderà il 27 marzo con una interessate e attuale lezione sul protocollo Covid -19, trattata dal Responsabile regionale dell'area medica dott. Claudio Pagliara.