Tappa Livornese per il Progetto "Non Solo Piedi Buoni"
24 novembre 2024
venerdì 28 gennaio 2022
Il Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C. indice ed organizza un corso informativo rivolto ai tecnici che svolgono o intendano svolgere attività nel Calcio a 5 nelle categorie di base delle società di Calcio a 5 e di Calcio affiliate alla FIGC, riconosciute come Scuole Calcio Elite, Scuole di Calcio o Centri di Base.
Il corso, la cui partecipazione è a titolo gratuito, avrà la durata complessiva di n°18 ore.
Il corso sarà svolto ON LINE per la parte teorica e con una lezione pratica effettuata in presenza secondo un calendario stabilito dal Coordinamento regionale Toscana SGS.
Il Corso si svolgerà in MODALITA’ MISTA (ON LINE E IN PRESENZA)
Il Corso avrà inizio il giorno ed alle ore 28/02/20221 18:30
Il termine del corso è previsto il giorno 2/4/2022
La sede della lezione di pratica sarà stabilità e comunicata sulla base delle domande pervenute e cercando di rispettare il più possibile il criterio di equidistanza fra tutte le residenze degli istruttori ammessi al corso. Nel caso che il maggior numero di domande appartengano alla provincia di Firenze, la sede del tirocinio, per tutti gli ammessi al corso, sarà individuata fra una delle società della provincia di Firenze.
Requisito necessario per l’accesso e la partecipazione al corso è svolgere la propria attività di istruttore nella stagione sportiva in corso presso una Scuola Calcio o un Centro Calcistico di Base che partecipa o intende partecipare ad attività di Calcio a 5, NELLA REGIONE TOSCANA, come da dichiarazione a firma del Presidente della Società di appartenenza.
Al fine di formare persone che abbiano interesse ad iniziare l’attività di Istruttore nella Scuola Calcio, il Settore Giovanile e Scolastico, concede la possibilità di ammettere al corso ad almeno n°3 candidati in possesso dei requisiti richiesti.
Al Corso verranno ammessi a partecipare i primi 40 aspiranti corsisti residenti nella Regione Toscana che COMPILERANNO UNICAMENTE APPOSITO MODULO ON LINE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12:00 DEL 15 FEBBRAIO 2022.
Nel caso di più nominativi per la medesima Società, si dovrà indicare quello PRIORITARIO, SECONDARIO e TERZIARIO.