Tappa Livornese per il Progetto "Non Solo Piedi Buoni"
24 novembre 2024
venerdì 11 marzo 2022
Il Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C. indice ed organizza un corso informativo rivolto a Insegnanti e/o Tecnici che operano a Scuola e/o nelle società affiliate alla FIGC in convenzione con un Istituto Scolastico.
Il corso, la cui partecipazione è a titolo gratuito, avrà la durata complessiva di n°30 ore.
Il Corso si svolgerà: MODALITA’ MISTA (ONLINE/PRESENZA)
(il Settore Giovanile e Scolastico si riserva di apportare eventuali modifiche al programma in caso di sopraggiunte esigenze organizzative, di cui gli iscritti verranno messi al corrente in tempi rapidi)
Il Corso non conferisce una Qualifica Federale del Settore Tecnico e non prevede l’assegnazione di crediti/punti per l’ammissione ai corsi di formazione UEFA-C o Allenatori Dilettanti Regionali o eventuali corsi similari indetti dal Settore Tecnico.
Il monte ore verrà ripartito in moduli da tre ore ciascuno (per il corso in presenza) o da 2 ore (per il corso OnLine), con una frequenza bisettimanale.
Stesura del calendario e orario di svolgimento del corso, saranno a cura dell’Ufficio del Coordinatore Federale Regionale del Settore Giovanile e Scolastico e comunicati ai corsisti mediante il comunicato ufficiale della Delegazione Provinciale competente territorialmente.
Sono concesse assenze per un massimo di 1h30’ (per corso in presenza) o 2h (per corsi OnLine) (una singola sessione giornaliera).
Qualora le assenze superino tale quota, il corso verrà considerato non frequentato, pertanto, per ottenere l’attestato di partecipazione, sarà necessario ripetere il corso.
Chi effettuerà assenze potrà eventualmente essere considerata l’ipotesi di recuperare le ore perdute in una delle altre sedi attivate nella medesima corrente stagione sportiva.
Tale modalità è giustificata dall’essenza e dagli obiettivi del corso stesso.
L’accesso al corso è riservato agli Insegnanti degli Istituti Scolastici iscritti ai Progetti proposti dal Settore Giovanile e Scolastico nel Programma “Valori in Rete” ed ai Tecnici che svolgono la propria attività presso una Società in “Convenzione con un Istituto Scolastico” nella stagione sportiva in corso, come da dichiarazione a firma del Presidente della Società di appartenenza.
Per poter presentare la propria candidatura, i Tecnici devono essere in possesso di una Qualifica Federale rilasciata dal Settore Tecnico o in possesso di Laurea in Scienze Motorie o Diploma ISEF ed aver partecipato al Corso Grassroots “Livello E” per “Il Calcio nella Scuola”.
La partecipazione è comunque aperta anche ad Insegnanti di altri Istituti Scolastici che ne facciano richiesta, purché abbiano partecipato al Corso Grassroots “Livello E” per “Il Calcio nella Scuola”.
Al Corso svolto in presenza verranno ammessi a partecipare i primi 40 aspiranti corsisti, che compileranno apposito modulo On Line entro e non oltre il 26 marzo 2022
La richiesta di iscrizione dovrà essere effettuata unicamente compilando l’apposito modulo On Line al seguente indirizzo:
https://zfrmz.eu/gqOXwkLHzSW6C7hIxFRi