La tappa fiorentina del progetto "Non Solo Piedi Buoni"
13 gennaio 2025
domenica 13 settembre 2020
In vista della ripresa di tutta l’attività giovanile e scolastica è stato svolto in video incontro con tutto lo staff regionale del Coordinatore Enrico Gabbrielli.
Sono state affrontate tutte le tematiche, programmi e calendari della attività proposte dal Settore Giovanile e Scolastico Nazionale come: il nuovo progetto dell’Area Sviluppo Territoriale, la ripresa delle attività legate ai Centri Federali Territoriali, Campionati e Tornei regionali U13 e U14 Pro, U15 e U17 femminili, sistema riconoscimento scuole calcio, attività scolastica e mote altre manifestazioni giovanili.
Nell'ampio confronto sono state analizzate le attuali situazioni per ciascuna area trattata, confrontandosi su procedure e linee guida che dovranno essere adottati in questo periodo di permanenza della diffusione del Covid-19, risolvendo dubbi e perplessità.
L’impegno comune sarà quello di dare il massimo in termine di risorse e progetti affinché tutta l’attività possa essere svolta dalle società e soprattutto dai loro giovani atleti e atlete. In particolare è stato discusso sulle modalità per la ripresa dei progetti attivati dalle società in collaborazione con gli Istituti Scolastici, e di quelli programmati dal Settore Giovanile e Scolastico in accordo con MIUR, sottolineando l’attuale difficoltà ad “entrare” nelle scuole visti i protocolli di sicurezza Covid-19 e in assenza di un protocollo specifico.
Il Coordinatore ha illustrato lo stato dei Webinar formativi Nazionali e di quelli che saranno svolti successivamente a livello regionale e periferico. Impegno che assorbirà notevolmente la disponibilità di tutti i collaboratori regionali e periferici ciascuno per le proprie competenze.
All’incontro erano presenti: Enrico Gabbrielli, Coordinatore Regionale, Vinicio Papini e Andrea Becheroni, il primo Delegato Regionale Attività di Base e il secondo Delegato Regionale dell’Attività Scolastica, Sara Binazzi Responsabile Regionale dell’area psicopedagogica, Giulia Bettazzi Delegata Regionale Calcio Femminile, Valentina Rosini Delegata Regionale Calcio a 5 e Fabio Angelini della Segreteria del Coordinamento.