Toscana

Incontro dell’area psicopedagogica del Coordinamento Federale Regionale Toscana del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.

Riunione con gli psicologi del CRT SGS

sabato 16 novembre 2019

Incontro dell’area psicopedagogica del Coordinamento Federale Regionale Toscana del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.

Oggi presso la sede regionale del S.G.S. si è tenuta una riunione con gli psicologi che operano in ambito regionale e di quelli che sono negli staff dei Centri Federali Territoriali di Firenze, Grosseto e San Giuliano Terme.

Un importante appuntamento di mezza stagione per evidenziare e focalizzare gli interventi che saranno svolti nell’ambito del progetto “sviluppo territoriale”.

Sempre di più la componente psicopedagogica è entrata a fare parte delle attività informative e formative, rivolte agli atleti e atlete ma anche a tutti coloro che operano nelle società sportive, a vario titolo, genitori compresi.

I lavori sono stati introdotti dal Coordinatore Federale Regionale SGS Enrico Gabbrielli, coadiuvato nell’occasione dal responsabile regionale dell’Attività di Base Vinicio Papini.

Successivamente sono state affrontate, illustrate e analizzate, dalla Responsabile regionale S.G.S. dell’area psicopedagogica Sara Binazzi,  tutte le iniziative in  programma fino al termine della stagione sportiva 2019/20.