La tappa fiorentina del progetto "Non Solo Piedi Buoni"
13 gennaio 2025
martedì 27 giugno 2023
Si è conclusa allo stadio Bozzi di Firenze la stagione 2022/23 di calcio femminile giovanile. Davanti ad un numerosissimo pubblico sono state disputate le finali di Coppa Toscana u15 e u17 Femminile. Al termine delle gare l'Empoli FC si è aggiudicato entrambe le finali: il 18° Trofeo U15 dedicato alla memoria di Riccardo Becheroni e il 2° Trofeo U17 dedicato alla memoria di Alfredo Maniscalco.
La manifestazione è stata organizzata dal Coordinamento regionale Toscana del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC sotto la supervisione della Delegata del Calcio Femminile SGS Giulia Bettazzi.
Al termine delle gare sono state effettuate le premiazioni di tutte le società partecipanti alle finali alla presenza del Presidente del CRT LND Paolo Mangini, del Coordinatore SGS Enrico Gabbrielli, della Responsabile del Calcio Femminile LND Luciana Saturni, di Davide Di Lorenzo del CRA Toscana, di Giada Meini Selezionatrice u15 Femminile, di Ilaria Leoni tecnico del CFT Firenze, di Caputo Daniele ROR e di Vasco Brogi. Presente anche la signora Renata moglie di Alfedo Maniscalco e la Calciatrice Alia Guagni.
Un plauso da parte del Coordinamento va a tutte le società finaliste ed alle loro giovani atlete.
L'appuntamento per le finali di Coppa Toscana femminili è per la prossima stagione sportiva 2023/24.