La tappa fiorentina del progetto "Non Solo Piedi Buoni"
13 gennaio 2025
sabato 20 giugno 2020
Si è svolto il primo raduno virtuale, post Covid-19, della Selezione Territoriale del Granducato.
A coordinare l'incontro erano presenti il Selezionatore Fabrizio Ulivi e la Team Manager Giulia Bettazzi, coadiuvati dalla Responsabile regionale dell'area psicopedagogica Sara Binazzi.
Dopo un breve saluto da parte del Coordinatore Federale Regionale Enrico Gabbrielli, che nel frangente ha ricordato la figura del medico della selezione e del C.F.T. di Firenze Alfredo Maniscalco, recentemente scomparso, hanno preso la parola, ciascuno per le proprie competenze, Fabrizio Ulivi, Giulia Bettazzi e Sara Binazzi.
Quest'ultima in particolare, con l'intento di coinvolgere attivamente le ragazze presenti alla call, ha ideato una sorta di "nuvola" di parole legate a questo momento difficile, ma di importante crescita personale, partendo da una semplice domanda comune: "cosa ho imparato da questa esperienza che mi aiuterà a ripartire?".
Interrogativo al quale è stato chiesto alle ragazze di partecipare con un proprio contributo, scrivendo nella "nuvola" una parola come sintesi del proprio stato d'animo vissuto durante il lock down.
Raccolte le testimonianze sono emersi concetti comuni riconducibili a tre aree tematiche principali: il lavoro di squadra, il confronto attivo e l'unione di intenti.
La Call è terminata in un abbraccio virtuale e un saluto a presto rivedersi sui campi da giuoco.