La tappa fiorentina del progetto "Non Solo Piedi Buoni"
13 gennaio 2025
giovedì 6 luglio 2023
Si è svolta a Viareggio, la fase regionale del Torneo di Beach Soccer - categoria Under 15 e U17- organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.
II Torneo, a carattere nazionale, prevede una fase preliminare regionale, una fase interregionale, a cui si qualificano le società meglio classificate a livello regionale, ed una fase finale che si svolgerà dal 22 al 23 Luglio 2023 presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI a Tirrenia.
L’evento si è svolto presso il Valenti Stadium del Bagno Flora sul Lungomolo di Viareggio e ha visto la partecipazione per la categoria Under 15 delle società sportive Viareggio B.S., Pisa B.S. e ASD Zambra, mentre per la categoria Under 17 del Viareggio B.S. e Pisa B.S.
Lo staff federale che ha gestito il torneo era composto dal Coordinatore Regionale FIGC-SGS Enrico Gabbrielli, dal Responsabile Provinciale dell’Attività di Base, Luca Maccelli e dal Responsabile Tecnico dell’AST di Prato-Pistoia, Roberto Antonelli.
Accedono alla Fase Interregionale di Marina di Romea, Ravenna, per entrambe le categorie, le squadre U15 e U17 del Viareggio Beach Soccer.
Il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Toscana, ringrazia la società sportiva Viareggio Beach Soccer, presieduta da Massimo Moretti, per la collaborazione e l’ottima organizzazione della manifestazione.