La tappa fiorentina del progetto "Non Solo Piedi Buoni"
13 gennaio 2025
sabato 22 aprile 2023
Si è svolto il terzo Workshop Area metodologica organizzato dalla società Aquila Montevarchi, società appartenente all'Area di Sviluppo Territoriale di Arezzo.
L'incontro, dal titolo: «progettare un ambiente di apprendimento, soluzioni e strategie per un allenamento efficace» ha avuto come tema centrale l'approfondimento delle caratteristiche del Giocatore del 2030 sia in campo che in aula.
Nella prima parte in campo, sono state svolte sette esercitazioni dai tecnici della AST per mostrare l'applicazione delle caratteristiche nel contesto di gioco. Successivamente il workshop si è spostato in aula, con un approfondimento teorico da parte del Responsabile Tecnico dell'AST di Arezzo Nicola Bruni, affiancato dalla Psicologa Oriana Piangoloni e dai tecnici federali Stefano Saviotti e Giulio Ornani.
La mattinata è stata un'occasione per instaurare un ottimo tavolo di confronto tra i tecnici presenti e per offrire spunti di riflessione importanti sulla metodologia e sulla creazione di un ambiente di apprendimento.
All'incontro hanno partecipato i tecnici delle Società Aquila Montevarchi, Bucinese e Sangiovannese.