La tappa fiorentina del progetto "Non Solo Piedi Buoni"
13 gennaio 2025
sabato 12 dicembre 2020
Con oggi sabato 12 dicembre, si è concluso il secondo dei incontri in programma per lo "sviluppo dell'attività territoriale" (AST) e rivolti ai tecnici che operano nelle società che svolgono attività di calcio giovanile femminile.
Nonostante l'attuale situazione epidemiologica, che impedisce di effettuare in presenza gli incontri formativi, le società invitate hanno risposto positivamente partecipando sabato 5 e 12 dicembre ai due webinar sull'argomento organizzati e dal Coordinamento Federale Regionale SGS Toscana.
Le video call sono state precedute dall'intervento del Coordinatore Federale regionale SGS Enrico Gabbrielli e successivamente condotte dalla Delegata regionale SGS calcio Femminile Giulia Bettazzi e dal selezionatore calcio femminile regionale SGS Fabrizio Ulivi.
Nelle due ore di confronto sono stati affrontati e discussi gli obiettivi, contenuti e metodologie previsti dal programma di sviluppo territoriale con anche proposte pratiche di sedute di allenamento da adottare nelle proprie società. Tutti i tecnici presenti hanno dimostrato partecipazione e interagito fra di loro con precise domande sul modello proposto dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.