La tappa fiorentina del progetto "Non Solo Piedi Buoni"
13 gennaio 2025
sabato 9 gennaio 2021
Si sono svolti oggi sabato 9 gennaio i lavori assembleari del CR Toscana LND - SGS. Distanziati nella tribuna del Pala Mandela Forum circa 450 dirigenti di società di calcio a 11, calcio a 5, calcio Femminile e di Puro Settore Giovanile e Scolastico hanno voluto dare il loro contributo presenziando a questo importante momento elettorale.
In apertura il gradito saluto di una figura istituzionale regionale molto vicino allo sport: Eugenio Giani da poco eletto Governatore della Toscana. Nel suo discorso ha ribadito importanti concetti di solidarietà verso lo sport in generale e quello del calcio in particolare. Ha confermato l’impegno della Sua amministrazione nel trovare soluzioni idonee e in sostegno al mondo sportivo con specifici e mirati interventi anche di carattere economico.
A seguire i saluti delle Autorità presenti sul palco: Vincenzo Sabatini AIC, Luciano Casini AIAC, Enrico Gabbrielli Coordinatore regionale del SGS, e del Consigliere Federale Francesco Franchi. Il Coordinatore Enrico Gabbrielli ha focalizzato il proprio intervento sulle difficoltà del momento, evidenziando quanto è stato fatto fino ad oggi dal Settore Giovanile e Scolastico Nazionale della FIGC e dallo staff regionale Toscana SGS per tenere unito il movimento giovanile. Quanti e quali progetti sono stati messi in campo da aprile ad oggi con lo scopo di raggiungere, formare e informare il calcio giovanile in tutte le sue componenti: tecnici, dirigenti, atleti e genitori.
Incontri, video call, webinar di formazione e informazione rivolti alle società, atleti e genitori e condotti da tecnici, medici e psicologi federali secondo linee guida appositamente elaborate e promosse dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.
A latere degli interventi di alcuni Presidenti di società, tutti interessanti e propositivi, si sono svolte le votazioni, che hanno decretato all'unanimità il rinnovo della fiducia da parte delle società aventi diritto al voto a Paolo Mangini come Presidente del CR Toscana per il quadriennio 2020-24.
Le società di Puro Settore Giovanile nell'occasione hanno potuto esprime, con il loro voto, i nominativi dei Delegati Assembleari supplenti.