Toscana

Al via i PlayDays 2025

martedì 23 settembre 2025

Al via i PlayDays 2025
Lunedì 22 settembre, allo stadio A. Nesi di Impruneta Tavarnuzze (FI), si è svolto il primo evento di PlayDays 2025 organizzato dal SGS FIGC Toscana nell’ambito della Settimana Europea dello Sport.
L’evento mette al centro l’importanza dell’attività fisica e dello sport per il benessere individuale e collettivo: l'obbiettivo primario è quello di promuovere l’attività femminile giovanile, favorire la relazione tra le bambine, le famiglie e i club del territorio.
La manifestazione ha previsto attività di gioco-partita su campi ridotti, seguite da un momento di confronto in aula con tutti i protagonisti.
Sotto la supervisione e il coordinamento della Delegata Regionale SGS Femminile, Giulia Bettazzi, erano inoltre presenti il dott. Arturo Vannucci, Psicologo dello Sport, Andrea Burato, Responsabile Tecnico Territoriale Firenze, Francesco Consigli, Allenatore dei portieri del CFT Firenze e collaboratore Area Nazionale portieri, Giuseppe Atzori, Allenatore dei portieri del CFT Pisa, ed Ariele D’angelo, Responsabile Tecnico dello Sviluppo.
Il prossimo appuntamento è previsto per lunedì 29 settembre al centro sportivo "Giovanni Bui" di San Giuliano Terme (PI). L’attività è aperta anche a tutte le ragazze non tesserate nate nell’anno 2012 che potranno parteciparvi presentandosi direttamente in loco con abbigliamento da gioco.
Si ringrazia per la partecipazione i seguenti Club:
C.S. Lebowsky
Rondinella Marzocco
U.S.D. Casellina
Rinascita Doccia
ACF Arezzo
U.S. Affrico
Atletico Levane Leona
U.S. Poggibonsi
ACF Fiorentina