La tappa fiorentina del progetto "Non Solo Piedi Buoni"
13 gennaio 2025
mercoledì 20 maggio 2020
Quinto incontro svolto con la partecipazione delle società che hanno la Scuola Calcio Elite: AREZZO FOOTBALL ACADEMY, DON BOSCO FOSSONE, GALCIANESE, ISOLOTTO, LASTRIGIANA, MARGINE COPERTA, SSDARL, MONTELUPO A.S.D., PORTUALE GUASTICCE, SAN MINIATO A.S.D., SANGIOVANNESE 1927, TAU CALCIO ALTOPASCIO, VALDARNO FOOTBALL CLUB e S. FIRMINA.
Importante occasione per raccogliere pareri e suggerimenti stimolati dall’introduzione del Responsabile Tecnico del Centro Federale Territoriale di Firenze Corrado Ingenito che ha posto le basi per i successivi interventi di tutti i partecipanti aventi come minimo comune denominatore il concetto dell’ambiente sereno e gioioso.
Sono emersi interessanti annotazioni e spunti di riflessione che hanno allargato e arricchito il tema dell’incontro, al termine del quale il RT ha potuto riassumere in una slide in tempo reale e presentarla alle società intervenute:
IL CLIMA SERENO E GIOIOSO AI FINI DELL’APPRENDIMENTO MOTORIO: Quali azioni pratiche promuovere?
Durante la video conferenza sono interventi anche il Coordinatore Federale Regionale Enrico Gabbrielli e Fabio Angelini della segreteria regionale.