Workshop nei Centri Federali siciliani
Da Palermo a Gela passando per Capo d’Orlando si sono svolti importanti momenti di approfondimento e confronto tecnicolunedì 12 novembre 2018
Prosegue il lavoro in ambito formativo presso i tre Centri Federali Territoriali siciliani, avviati dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Questo lunedì, al termine del consueto allenamento, i responsabili tecnici dei CFT di Palermo (Massimiliano Osman), Gela - Caltanissetta (Angelo D’Auria) e Capo d’Orlando - Messina (Francesco Palmeri) hanno incontrato i tecnici delle società del proprio territorio nei rispettivi workshop che hanno avuto come titolo “Il Format dei CFT: i pilastri, l'allenamento e la conduzione”. Si è trattato del primo importante e seguito momento di formazione, confronto e condivisione dei metodi di allenamento adottati dai Centri Federali Territoriali che, nei prossimi mesi, coinvolgerà anche i genitori e gli stessi calciatori dei CFT.
Questo pomeriggio al Centro Federale di Palermo gradita visita del Vicepresidente Area Sud della LND Sandro Morgana. Al CFT di Capo d’Orlando, ad aprire i lavori, è stato presente il coordinatore regionale del Settore Giovanile Scolastico Aldo Violato.