Torneo Refugee Teams: Scordia Tre si qualifica per la finale regionale di Gela
Nella tappa catanese le altre due compagini in gioco sono state Scordia Uno e Scordia Duelunedì 14 giugno 2021
Alle già qualificate Caltagirone, Raffadali 1 e Palma di Montechiaro si aggiunge anche Scordia Tre che stacca il pass qualificazione per la finale di Gela. Quest’ultimo atto verrà disputato il prossimo 18 giugno allo stadio gelese “Enrico Mattei”, sede del Centro Federale Territoriale.
Le gare che si sono disputate, presso la struttura “Gymnica” di Scordia, hanno visto questi risultati valevoli per il girone 7: Scordia Uno-Scordia Due 7-1, Scordia Due-Scordia Tre 0-6, Scordia Tre-Scordia Uno 6-1 per una classifica che vede Scordia Tre 6 punti, Scordia Uno 3 e Scordia Due 0.
La manifestazione di inclusione sociale sviluppata dal Settore Giovanile Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio, in collaborazione con il Ministero degli Interni, con i centri SAI-SIPROIMI, con l’UEFA, l’Anci, l’Università del Sacro Cuore di Milano e con il supporto dei partner Eni e Puma, rivolto ai minori stranieri non accompagnati, ha visto la presenza del coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico Stefano Valenti, del delegato provinciale Lino Gurrisi e del contabile Mario Filì. Sono, inoltre, intervenuti il sindaco di Scordia Franco Barchitta, l’assessore allo Sport Francesco Savarino e l’assessore alla Solidarietà Valentina Tringali.
A curare l’aspetto tecnico Nello Scirè e Marco Savarino. L’aspetto organizzativo del progetto in Sicilia è affidato a Franco Nucatola.
La settimana scorsa nella prima finale regionale, disputata allo stadio Renzo Barbera di Palermo, è stata Marsala Ciancio a brindare alla qualificazione alla fase nazionale.