Torneo Refugee Teams: Raffadali si aggiudica la seconda finale regionale di Gela
Le final four si sono disputate nell’impianto “Enrico Mattei”, sede del centro Federale Territorialevenerdì 18 giugno 2021
È stata Raffadali ad aggiudicarsi la finale regionale del Torneo Refugee Teams disputata a Gela questo pomeriggio e che le vale il pass qualificazione per la fase nazionale.
La compagine agrigentina ha avuto la meglio sui coetanei di Caltagirone, Palma di Montechiaro e Scordia nelle final four disputate nell’impianto gelese “Enrico Mattei”, sede del Centro Federale Territoriale.
Per l’occasione, alla manifestazione di carattere sociale sviluppato dal Settore Giovanile Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio, in collaborazione con il Ministero degli Interni, con i centri SAI-SIPROIMI, con l’UEFA, l’Anci, l’Università del Sacro Cuore di Milano e con il supporto dei partner Eni e Puma, sono intervenuti il coordinatore regionale Stefano Valenti, il delegato dell'attività scolastica Giuseppe Anzaldi, il responsabile regionale di Refugee Teams Franco Nucatola, il delegato provinciale Lnd Giorgio Vitale, il responsabile organizzativo del CFT di Gela Rosario Savasta e per lo staff regionale Mario Filì.
A curare gli aspetti tecnici Diego Valenti, Nello Scirè, Gaetano Casà, Gianluca Trombino, Alessandro Bonvissuto e Francesco Lombino.
Al termine sono seguite le premiazioni a tutti i partecipanti, in particolare nell'ambito della promozione dei valori e del rispetto delle regole e del Fair play il coordinatore regionale Stefano Valenti ha consegnato a un giocatore per squadra un portachiavi ricordo.
Questo il quadro completo dei risultati delle due semifinali disputate: Caltagirone-Palma di Montechiaro 5-1, Raffadali-Scordia 5-1. La finale per il 1° posto Raffadali-Caltagirone 2-1 e la finale per il 3° posto Scordia-Palma di Montechiaro 6-0.
Saranno, quindi, Marsala e Raffadali a rappresentare la Sicilia alle finali nazionali che si disputeranno a fine settembre a Roma.