Torneo Refugee Teams: proseguono gli allenamenti congiunti della 9° edizione
martedì 7 febbraio 2023
Ancora nuovi impegni e allenamenti per i ragazzi che partecipano alla 9° edizione di "Rete Refugee Teams", il progetto di inclusione sociale promossa e sviluppata dalla FIGC –SGS in collaborazione con l’UEFA, con il Ministero dell’Interno, l’Anci, Cittalia e l’Università del Sacro Cuore di Milano e rivolto ai minori rifugiati non accompagnati accolti nel nostro Paese.
Nel scorso del fine settimana sono scesi in campo i ragazzi del centro SAI di Palermo due e tre: i primi svolgeranno l’attività congiunta con i pari età del Calcio Sicilia, al campo Pisani. Palermo Tre, invece, svolge le proprie sedute tecniche presso il campo Bonocore. Inoltre, sarà impegnato nell’attività un altro centro SAI palermitano che svolgerà l’attività congiunta con le giovanili del Palermo Football Club.
In un clima di accoglienza e di integrazione i giovani stranieri hanno svolto una intensa e proficua seduta tecnica, coadiuvati dai tecnici federali che curano l’iniziativa.
Come sempre a curare l’organizzazione il coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico Stefano Valenti e il responsabile del progetto nell'isola Franco Nucatola.