Torneo nazionale Under 14 - “IL CALCIATORE DEL CFT”
In campo a Gela e Palermolunedì 13 marzo 2023
In un clima sereno ha preso avvio questo pomeriggio il Torneo nazionale Under 14 - “IL CALCIATORE DEL CFT”. Per la Sicilia si sono incontrati nel primo turno di andata il CFT di Palermo con quello di Capo d’Orlando e nel secondo accoppiamento il CFT di Gela con l’AST di Catania. Il ritorno è previsto per il 27 marzo 2023.
Per questa fase di andata i campi interessati sono stati quello del CFT di Palermo e quello del CFT di Gela. Al CFT di Capo d’Orlando si è svolto, invece, il consueto allenamento del lunedì.
In campo si sono visti anche interessanti aspetti tecnici, emersi durante le fasi di gioco, che hanno reso ancora più avvincente il pomeriggio di calcio dei Centri Federali.
Prima dell’inizio dei giochi, a Palermo, è intervenuto il coordinatore regionale SGS Stefano Valenti che ha salutato i giovani calciatori schierati al centro del campo e dopo i saluti di rito dei responsabili dello staff, la manifestazione si è ufficialmente aperta. È inoltre, intervenuto anche il presidnete del CR Sicilia Sandro Morgana. Sono stati presenti anche Franco Nucatola, responsabile organizzativo regionale dei CFT, a Palermo, e Massimiliano Osman, responsabile tecnico regionale CFT/AST, a Gela.
A curare gli aspetti tecnici i tre responsabili Santino Bellinvia (CFT Capo d’Orlando), Armando Maritato (CFT Gela) e Lorenzo Corsino (CFT Palermo) con gli staff tecnici, coadiuvati dall'area medica e psicologica. Per gli aspetti organizzativi Ignazio Princiotta Spanò (Cft Capo d'Orlando) e Rosario Savasta (Cft Gela).
Il torneo è stato strutturato secondo diversi momenti: attivazione portieri, una stazione di tecnica, una di performance e partite 5vs5 e 9vs9.