Torneo Esordienti, Under 13 Fair Play Élite
Prosegue l’attività sul territorio siciliano: in campo a Catania, Caltanissetta, Messina e Ragusa. A Barcellona Pozzo di Gotto e Modica, al termine dell’allenamento, è andato in scena un gustoso “Terzo Tempo” che ha accomunato tutti i partecipantimercoledì 5 febbraio 2020
Continua nell’isola il torneo Fair Play, l’attività svolta dalle scuole Calcio Élite siciliane. Negli ultimi giorni sono scese in campo le compagini catanesi della Junior Belpasso, della Junior Catania, del Ragazzini e del Paternò Calcio. Anche a Caltanissetta si è svolto un concentramento presso il terreno di gioco del glorioso stadio Palmintelli: sono state impegnate le squadre del CL Calcio, dello Sporting Club Nissa 1962, della Master Pro Calcio e della Sancataldese Calcio.
A Messina, due belle giornate di calcio che hanno visto protagoniste il Messina Soccer, lo Sporting Atene, l’Or.Sa Promosport di Barcellona e la Folgore; nel barcellonese, invece, i New Eagles di Galati Mamertino, il Libera di Brolo, il Tyrrenium di Giosa Mare e il Vivi Don Bosco di Barcellona Pozzo di Gotto. Al termine dei giochi in campo anche un gustoso “terzo tempo” che ha accomunato i ragazzi, i tecnici e i genitori.
Nel ragusano il terzo concentramento, su base provinciale U13 Èlite, svolto presso il Centro Sportivo Airone Modica, ha visto la presenza di Ragusa Boys, del Modica Airone, della Game Sport e dell’Ispica Academy. Anche in questo caso i ragazzi, al termine dell’attività in campo, hanno potuto fraternizzare con un “terzo tempo” fatto di dolcetti preparati dalle mamme, in un clima sereno e di grande sportività.
L'attività si è sviluppata sotto l'attenta guida e supervisione dei tecnici federali e dei responsabili territoriali all'attività di base.