Sviluppo Area femminile: parte il “Laboratorio Rosa”, il progetto elaborato dal SGS regionale
Nella call conference sono stati delineati i punti salienti e le linee guidamartedì 29 novembre 2022
Un nuovo interessante appuntamento ha caratterizzato l’agenda di lavoro del Settore Giovanile e Scolastico regionale. Da remoto, sulla piattaforma di teams, si è svolta una call conference incentrata sul progetto “Laboratorio Rosa” elaborato dal Settore Giovanile e Scolastico Sicilia per promuovere e sviluppare al meglio la pratica del calcio femminile sul territorio. L’iniziativa sarà sviluppata attraverso una serie di incontri in presenza previsti in tutte le delegazioni in cui le ragazze coinvolte nell’iniziativa riceveranno anche dei compiti tecnici da fare a casa e da elaborare in vista dei prossimi appuntamenti.
Ad aprire l’incontro di formazione ed informazione è stato il coordinatore regionale SGS Stefano Valenti coadiuvato dal delegato regionale dell’Attività di Base Stefano Aiello, dal responsabile tecnico regionale dei CFT/AST Massimiliano Osman e dal responsabile del Sistema di Qualità dei Club Giovanili Michelangelo De Domenico.
Per la metà di dicembre si svolgeranno i primi incontri formativi che vedranno coinvolti i collaboratori periferici dell’attività di base, dell’Area di sviluppo sul calcio femminile e, soprattutto, le giovani ragazze impegnate nel progetto.