Sicilia

Social Football: il SAI-SIPROIMI di Caltagirone si aggiudica a Niscemi la prima tappa siciliana del torneo Refugee Teams

Il successo è arrivato sui pari età di Mineo/Vizzini e Comiso

lunedì 31 maggio 2021

Social Football: il SAI-SIPROIMI di Caltagirone si aggiudica a Niscemi la prima tappa siciliana del torneo Refugee Teams

La prima tappa siciliana della settima edizione di #REFUGEETEAMS, disputata a Niscemi, se l’aggiudica il SAI-SIPROIMI di Caltagirone. L’impianto sportivo “Oratorio Purgatorio” è stato il teatro ideale del girone 6 eliminatorio che ha aperto ufficialmente l’attività agonistica della manifestazione di carattere sociale promossa dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc, in collaborazione con l’UEFA, con il Ministero dell’Interno, l’Anci, l’Università del Sacro Cuore di Milano, Eni e Puma e rivolta ai minori rifugiati non accompagnati accolti nel nostro Paese.

Le compagini che si sono confrontate sul campo sono state Mineo/Vizzini, Comiso e Caltagirone.

Alla manifestazione di questa mattina, che si disputa nella nostra isola sotto la supervisione del coordinatore regionale SGS Stefano Valenti e del responsabile organizzativo del progetto, Franco Nucatola, sono intervenuti Alessandro Bonaffini, collaboratore tecnico per la Sicilia orientale, e Mario Filì, contabile regionale SGS, oltre al collaboratore Assenza.

Per la cronaca al termine di partite combattute, dagli esiti incerti, questi sono stati i risultati: Comiso-Caltagirone 1-2; Mineo/Vizzini-Comiso 1-2; Mineo/Vizzini-Caltagirone 1-3. Per una classifica che vede Caltagirone 6 punti, Comiso 3, Mineo/Vizzini 0. Il SAI-SIPROIMI di Caltagirone, quindi, si qualifica per la fase finale regionale.

Domani sono in programma le gare del concentramento del gruppo 4 che si disputeranno a Caltanissetta. Nei prossimi giorni gli altri raggruppamenti secondo un calendario già stabilito.

Risultati e classifica Niscemi