Sicilia

Si avviano in Sicilia le Aree di Sviluppo Territoriale

L’incontro tra i tecnici si è svolto al Centro Federale di Palermo

lunedì 12 ottobre 2020

Si avviano in Sicilia le Aree di Sviluppo Territoriale

Si avvia anche in Sicilia il Progetto dell’Area di Sviluppo Territoriale (AST). Oggi pomeriggio, presso la sede del CFT di Palermo, nel pieno rispetto del Protocollo sanitario finalizzato al contenimento dell'emergenza sanitaria da Covid-19, si è svolto un incontro di formazione con lo staff tecnico delle AST.

Il coordinatore regionale SGS Stefano Valenti, pur non essendo presente, perchè impegnato in altra riunione, ha inviato un messaggio di saluto a tutti i partecipanti.

Erano presenti Massimiliano Osman, responsabile tecnico regionale dei CFT/AST; i responsabili tecnici delle tre AST Lorenzo Corsino (Palermo), Santino Bellinvia (Merssina) e Alessandro Valenza (Caltanissetta) che hanno svolto una seduta tecnica, secondo quelli che saranno i modelli da applicare alle scuole calcio. Erano anche presenti il responsabile organizzativo del CFT di Palermo Franco Nucatola, il delegato regionale dell’Attività di Base Stefano Aiello e lo staff dell’area psicologica degli AST, formata da Fabrizio Di Vincenzo (Messina), Salvo Cammarata (Palermo) e Stefania Pagano (Caltanissetta).

L’attività delle Aree di Sviluppo Territoriale, secondo un calendario settimanale, avrà inizio in campo mercoledì 14 ottobre 2020.