SGS Academy: nuovo webinar dal titolo “Attività femminile e calcio a 5…in sviluppo”
Prosegue la formazione propedeutica di Primo Livello (Entry Level) rivolta ai collaboratori periferici sicilianigiovedì 25 marzo 2021
Prosegue il percorso formativo avviato in ambito nazionale dal Settore Giovanile e Scolastico della Federazione. Si è svolto oggi un nuovo ed interessante incontro di formazione interna "Entry Level" organizzato dal coordinamento regionale SGS Sicilia dal titolo “Attività femminile e calcio a 5…in sviluppo” che ha coinvolto i collaboratori periferici.
Ad aprire i lavori il coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico Stefano Valenti che ha introdotto gli interessanti temi della conference. I relatori del webinar sono stati, invece, Roberto Russo, team manager della Selezione U15 femminile, e Nino Corsino, delegato regionale del calcio a 5, e che hanno illustrato alcuni interessanti aspetti tecnici: il primo legato alla formazione delle giovani calciatrici in ambito giovanile: dalla crescita e valorizzazione del calcio femminile attraverso l’attività di base e l’attività scolastica, passando per il progetto formativo-educativo Calcio+15 delle Selezioni territoriali; il secondo allo sviluppo del gioco nel calcio a 5, come attività propedeutica al miglioramento tecnico del giovane calciatore. A moderare il webinar Michelangelo De Domenico, responsabile Area formazione.
Al termine degli interventi programmati è seguito un confronto che ha coinvolto i partecipanti che hanno seguito con molta attenzione gli argomenti trattati.