Settimana Europea dello Sport #Beactive: gli eventi in Sicilia
Il 26 settembre il Play Day a Favara dedicato al calcio femminilesabato 14 settembre 2019
La Settimana europea dello Sport, iniziativa promossa dalla Commissione europea per stimolare i cittadini dell’Unione ad una corretta e consapevole attività fisica, indipendentemente dall'età o dal livello di forma, si svolgerà dal 23 al 30 settembre su tutto il territorio nazionale.
Ricca di appuntamenti l’agenda di attività per quanto concerne la Sicilia. A cominciare dagli Open Day nei Centri Federali Territoriali siciliani, veri e propri poli di formazione calcistica: il 23, 28 e 30 settembre al campo Sport Village per il CFT di Palermo; il 30 settembre al campo Mattei per il CFT di Gela e il 23 e 30 settembre al campo Merendino per il CFT di Capo d’Orlando.
Nel corso della settimana si terrà anche il Play Day organizzato dal Settore Giovanile Scolastico, evento dedicato a tutte le ragazze che sognano di giocare a calcio e di mettere in campo le proprie abilità. Non solo, soprattutto, un modo per promuovere il calcio al femminile. In Sicilia, la manifestazione si svolgerà a Favara (Agrigento) il 26 settembre, con inizio alle ore 9:30, presso lo stadio Bruccoleri, alla presenza del Coordinatore Stefano Valenti, del segretario Franco Nucatola e dello staff organizzativo.
Dal 26 al 28 settembre, inoltre, a Crotone e Isola Capo Rizzuto si svolgeranno, nell’ambito del Trofeo CONI, le finali 3vs3 di calcio misto: per la nostra isola si è qualificata la scuola calcio Elite del Sortino.