“Settimana del Calcio Femminile” con il Women’s Football Week e le finali di Ragazze in gioco
Due importanti manifestazioni che hanno visto come teatro il Palasport di Ennamartedì 30 aprile 2019
Una bella mattina di calcio e divertimento si è vissuta oggi al Palasport di Enna con due importanti e seguite manifestazioni riservate al calcio femminile.
Women’s Football Week 2019
Nell’ambito della “Settimana del Calcio Femminile”, si è svolto il Women’s Football Week 2019, la manifestazione organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico della Federazione che ha come obiettivo quello di avvicinare le più giovani al mondo del calcio. Il successo è stato assicurato con circa cento ragazze partecipanti che hanno svolto, nell’arco della mattina, giochi con la palla a tema ed esercizi di abilità guidate dai tecnici federali.
Ragazze in Gioco
La finale di Ragazze in Gioco, che rientra nel progetto Valori in Rete, promosso dal Settore Giovanile Scolastico della Federazione, ha coinvolto le scuole dell’isola ed è stato un altro momento di festa. Sul parquet di Enna si sono incontrate, per disputare la finalissima, le scuole “De Stefano” di Erice (Trapani) e l’Istituto “Purrello” di San Gregorio (Catania): l'incontro si è concluso 3-1 per la compagine etnea che, in questo modo, accede alla fase nazionale della manifestazione scolastica che si disputerà tra il 14 e il 18 maggio a Giulianova.
Le manifestazioni si sono svolte alla presenza di Aldo Violato, coordinatore regionale del Settore Giovanile scolastico della Federazione, Franco Nucatola, segretario regionale SGS, Vito Rando Mazzarino, responsabile regionale Attività scolastica, Stefano Aiello, responsabile regionale Attività di Base, Leonardo Curreri, responsabile regionale SGS del Calcio a 5, e dei collaboratori tecnici Carmelo Mirabile, Mario Filì, Maria Assunta Milotta, Michelangelo De Domenico, Franco Alleri e Francesco Lombino.