Primo raduno per la Selezione Territoriale Under 15 Femminile
Lo staff guidato dal Responsabile Tecnico, Massimiliano Osman, ha visionato ventisette giovani calciatricimartedì 14 novembre 2023
Si è svolto nel pomeriggio di lunedì 13 novembre nella sede del CFT di Palermo il primo raduno della Selezione Territoriale Under 15 Femminile. Uno stage conoscitivo che segna il primo step nel percorso che porterà le ragazze che verranno selezionate a disputare il “Torneo Calcio+15” con la squadra che prende il nome di “Trinacria”.
Una competizione finalizzata alla crescita tecnica e personale delle giovani calciatrici Under 15 delle società sportive del territorio, promossa in sinergia dal Settore Giovanile e Scolastico e dal Club Italia. Un modus operandi che negli anni ha permesso all'80% delle ragazze selezionate per gli stage di proseguire il loro percorso calcistico nelle rappresentative Nazionali.
Lo staff guidato dal Responsabile Tecnico, Massimiliano Osman, ha visionato ventisette calciatrici in gara 9 vs 9 su campo ridotto. Intensità, divertimento e collaborazione hanno caratterizzato questo primo raduno, tenutosi nella zona occidentale della Sicilia, in cui le ragazze hanno avuto la possibilità di confrontarsi tra di loro.