Riunione programmatica dello staff regionale siciliano
A condurre i lavori il coordinatore Stefano Valentigiovedì 29 luglio 2021
Si è svolta questo pomeriggio, presso la sala “Pietro Paolo Brucato” della sede regionale della FIGC Sicilia, una riunione programmatica dello staff regionale del coordinamento del Settore Giovanile e Scolastico. A condurre i lavori il coordinatore Stefano Valenti che ha illustrato, ai collaboratori regionali, i progetti e le attività da svolgere dal prossimo mese di settembre, dopo aver fatto un bilancio dell'attività svolta nella difficile stagione appena trascorsa: sono state sottolineate linee guida da seguire dall’attività scolastica con i suoi interessanti progetti, fino all’attività di Base farcita di tornei che riporteranno in campo i piccoli calciatori, passando per le collaudate Aree di Sviluppo Territoriale, i Centri Federali, oltre ai progetti di carattere sociale come Rete! Ma anche il calcio femminile e il calcio a cinque, tenendo presente la vicinanza alle società e sottolineando le regole da seguire.
Sono intervenuti Franco Nucatola, segretario regionale SGS, Stefano Aiello, delegato regionale attività di Base, Giovanna Marfia, delegato regionale calcio femminile, Massimiliano Osman, responsabile regionale AST/CFT, Michelangelo De Domenico, responsabile Area corsi, Mario Fili', contabile, Giovanni Puccio, collaborazione regionale dell'attività scolastica, Francesco Lombino, collaboratore regionale Calcio a Cinque, Roberto De Gregorio, medico sportivo, e Andrea Giarrusso, area comunicazione.
Collegati in call conferece, invece, Giuseppe Anzaldi, delegato regionale Attività Scolastica, e Fabrizio Di Vincenzo, psicologo dello sport.