Riunione programmatica dell'attività di Base e della Scolastica
L’incontro si è svolto presso il polo universitario di Agrigentovenerdì 23 dicembre 2022
Si è svolta oggi la riunione programmatica congiunta dell'attività di base e dell'attività scolastica alla presenza di tutti i responsabili regionali e periferici. Presso il Polo Universitario di Agrigento ad aprire i lavori come di consueto è stato il coordinatore regionale SGS Stefano Valenti che ha analizzato l’attività fin qui svolta, ha tracciato un bilancio e delineato i punti programmatici dei prossimi mesi. Sono poi seguiti gli interventi dei responsabili, in un confronto aperto e costruttivo con tutti i collaboratori.
Quindi, linee guida e programmazione. Tra i temi trattati: l’attività di base che quest’anno ha iniziato nel mese di ottobre con le feste dell’accoglienza; i Centri Federali Territoriali, le Aree di Sviluppo Territoriale che proseguono spedite la programmazione; l’attività scolastica che ha un vasto programma, da Valori in Rete (“Uno, due Calcia”, “Giococalciando”, “Tutti in Goal”, “Ragazze in Gioco”, “Gioco di Classe”, “Un goal per la salute”, “Un calcio al bullismo”), alle convenzioni con i Licei sportivi, fino ai corsi per “Arbitro Scolastico”. Tra gli altri argomenti esposti, spazio anche al calcio femminile (tornei e Selezione U15) e al calcio a 5. Un impegno a tutto tondo che prevede anche il progetto Rete, la manifestazione di carattere sociale e inclusivo, curata nell’isola da Franco Nucatola, che partirà anche questa stagione.
A portare il saluto della Lnd sono intervenuti il presidente del CR Sicilia Sandro Morgana, il presidente onorario Santino Lo Presti e il delegato di Agrigento Angelo Caramanno.
Sono stati presenti per lo staff regionale il responsabile dell’Attività di base Stefano Aiello, il responsabile dell’attività scolastica Giuseppe Anzaldi, il responsabile del calcio femminile Giovanna Marfia, il delegato SGS del futsal Aurelio D’Antoni, il responsabile dei CFT/AST Massimiliano Osman, il responsabile del Sistema di Qualità dei Club Giovanili Michelangelo De Domenico, il responsabile categorie Primi Calci e Piccoli Amici Daniele Di Salvo, il responsabile dei corsi dell’attività scolastica Giovanni Puccio, lo psicologo dello sport Fabrizio Di Vincenzo e il referente regionale Calcio integrato Angelo D’Auria.