Riunione programmatica dell’Attività scolastica in vista della ripresa dei progetti
Nel corso dell’incontro che si è svolto in modalità di web conference sono state esposte e delineate le linee guida da seguirevenerdì 18 febbraio 2022
Si è svolta ieri, da remoto, una riunione con i collaboratori dell’attività scolastica del coordinamento regionale Sicilia del Settore Giovanile e Scolastico. Nell’occasione sono state esposte e delineate le modalità e le linee guida dei progetti da sviluppare: da Valori in Rete (“Uno, due Calcia”, “Giococalciando”, “Tutti in Goal”, “Ragazze in Gioco”, “Gioco di Classe”, “Un goal per la salute”, “Un calcio al bullismo”), alle convenzioni con i Licei sportivi (sono sei quelli che hanno stipulato la convenzione), fino ai corsi per “Arbitro Scolastico”. Si tratta di importanti opportunità per i giovani studenti che vogliono intraprendere un percorso formativo legato allo sport e al calcio in modo particolare.
Il calcio, in questo contesto scolastico, diventa più che mai uno strumento sociale, educativo e di confronto che serve ai giovani studenti come momento di crescita.
Sono intervenuti il coordinatore regionale SGS Stefano Valenti, il delegato dell’attività scolastica Giuseppe Anzaldi, il responsabile corsi dell’attività Giovanni Puccio, il contabile Mario Fili' e il responsabile Scuole calcio Elite Michelangelo De Domenico.