Sicilia

Riunione programmatica dell’Attività di Base

L’incontro si è svolto in modalità on line

martedì 19 aprile 2022

Riunione programmatica dell’Attività di Base

Si è svolta questo pomeriggio una riunione programmatica che ha impegnato lo staff regionale e periferico dell'Attività di Base. Il coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico Stefano Valenti ha aperto i lavori illustrando le linee guida da seguire per i prossimi mesi.

Nel corso dell’incontro, svolto in modalità on line sulla piattaforma Teams, si sono trattati molti importanti temi: tra questi di grande interesse certamente l’organizzazione e il regolamento tecnico di gioco dei Grassroots Futsal Day (riservato alla categoria Pulcini), del Grassroot Challenge (categoria Pulcini a 7) con la programmazione delle feste regionali e, infine, si è analizzato l’andamento del Torneo U13 Fair Play Elite e del Torneo U13 Elite di Futsal, di quest’ultimo la seconda fase prevede due triangolari regionali, dove le prime accedono alla festa finale. Si sono, inoltre, analizzati i passaggi tecnici necessari per l’ultimo step di riconoscimento delle Scuole calcio Elite.

All’incontro sono intervenuti per lo staff regionale il segretario Franco Nucatola, il responsabile Scuole Calcio Elite Michelangelo De Domenico, il responsabile delle AST/CFT Massimiliano Osman e il team manager della Selezione U15 femminile Daniele Di Salvo.