Riunione programmatica del Settore Giovanile e Scolastico regionale
Alla presenza dello staff del coordinamento regionale per la programmazione del mese di marzosabato 27 febbraio 2021
Si è svolta, questa mattina e in modalità online, la consueta riunione programmatica di fine mese dello staff del coordinamento regionale del Settore Giovanile e Scolastico. Nell’occasione sono stati discussi i programmi per il prossimo mese di marzo, con particolare attenzione alle attività che dovranno ancora ripartire, nonostante il perdurare della nota emergenza sanitaria.
A moderare l’incontro il coordinatore regionale SGS Stefano Valenti, che ha introdotto i lavori e presentato le linee guida e tutti i temi della programmazione da sviluppare. Sul tavolo virtuale si è puntata l’attenzione sulle attività già in essere come quella dei Centri Federali Territoriali e delle Aree di Sviluppo Territoriale; dei Progetti Scolastici che sono notevolmente cresciuti anche per il 2020-21 con numeri importanti, dalle convenzioni strutturate con i Licei scientifici ad indirizzo sportivo fino all'attività di Valori in Rete, passando per le challenge che prenderanno il via dal 3 marzo (su base nazionale) nell'ambito di Ragazze in Gioco, Tutti in Goal e Campionati con sfide motorie e didattiche a distanza; dei corsi Entry Level per istruttori privi di qualifica e del nuovo webinar di formazione tecnica in programma nel prossimo mese. Altra attività entrata a pieno regime è il progetto REfugee Teams, giunto alla settima edizione, dove la Sicilia ha fatto registrare il record delle partecipazioni. Inoltre, si è discusso dei vari progetti legati all’Attività di base, al calcio femminile e al calcio a 5; e le iniziative dell’Area medica e psicologica.
Durante la discussione non è mancato il confronto e l’interazione tra i componenti dello staff regionale dell’ufficio del coordinatore per programmare al meglio le attività future.
Sono interventi al dibattito Franco Nucatola, segretario regionale SGS, Peppe Anzaldi, delegato regionale dell’attività scolastica, Stefano Aiello, delegato regionale dell’attività di base, Michelangelo De Domenico, responsabile Area formazione, Massimiliano Osman, responsabile tecnico regionale AST/CFT, Fabrizio Di Vincenzo, referente regionale Area psicologica, Giovanni Puccio, collaboratore regionale Attività scolastica, Roberto de Gregorio, referente medico, Francesco Lombino, collaboratore regionale C5, e Andrea Giarrusso, addetto stampa.