Riunione programmatica del progetto Rete #RefugeeTeam
Da remoto si sono “incontrati” i collaboratori periferici con lo staff regionale per pianificare il torneo che bussa alle portevenerdì 29 aprile 2022
Questa sera, in modalità online, si è svolta una riunione programmatica che ha visto impegnati i collaboratori regionali e periferici del progetto Rete #RefugeeTeams che curano l'attività dei 39 centri Sai dell'isola. La manifestazione ormai giunta all’ottava edizione sviluppata dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, in collaborazione con il Ministero dell’Interno, l’ANCI, la Fondazione Cittalia e il Servizio Centrale della Rete SAI, con il supporto dei partner Eni e Puma, è rivolta ai giovani minori stranieri per promuovere e favorire l’interazione tra pari e i processi di inclusione sociale e interculturale attraverso il calcio. Nell’incontro di oggi ad aprire i lavori del webinar il coordinatore regionale SGS Stefano Valenti coadiuvato dal responsabile del progetto in Sicilia, Franco Nucatola: si è fatto il punto della situazione in vista del prossimo torneo che si svolgerà tra il mese di maggio e giugno, con le prime fasi regionali. La riunione tecnica è anche servita a stabilire e mettere appunto gli ultimi dettagli organizzativi.
La finale regionale si disputerà allo stadio Renzo Barbera, nel mese di giugno, grazie anche al contributo fornito dal Palermo Football Club che da tre anni partecipa all'iniziativa con i ragazzi e i tecnici del proprio settore giovanile.