Sicilia

Riunione programmatica del mese di aprile del Direttivo regionale del Settore Giovanile e Scolastico

L’incontro si è svolto in presenza nella sede della FIGC Sicilia

mercoledì 13 aprile 2022

Riunione programmatica del mese di aprile del Direttivo regionale del Settore Giovanile e Scolastico

Si è riunito questo pomeriggio, nella sede della Figc Sicilia, il direttivo regionale del Settore Giovanile e Scolastico per il consueto appuntamento mensile di programmazione dell’attività dei prossimi mesi.

Come sempre confronto e collaborazione tra i componenti hanno caratterizzato l’incontro che si è aperto con le comunicazioni del coordinatore regionale Stefano Valenti che ha fornito spunti di riflessione e proposte da attuare.

Si è come sempre tracciato un bilancio della situazione: dai Tornei dell'Attività di base passando per l’attività delle Aree di Sviluppo Territoriale di Caltanissetta, Catania, Messina e Palermo. Oltre alle attività nei Centri Federali Territoriali e nel Centro di Sviluppo Territoriale di futsal di Catania. I progetti dell’attività scolastica (Valori in Rete, convenzione con i licei sportivi ecc.), il calcio femminile con la prossima organizzazione della Danone Cup (U12) e Playmaker, il calcio a 5, fino al progetto Rete di inclusione sociale che quest'anno è giunto a ben 39 SAI partecipanti.