Riunione informativa sul nuovo Sistema di Qualità dei Club Giovanili
Analisi e modalità del nuovo sistema proposto dalla FIGC per le società SGSmercoledì 7 settembre 2022
Si è svolta, nel tardo pomeriggio di oggi, sulla piattaforma di teams, una riunione informativa riservata a tutte le società del territorio siciliano che svolgono l’attività di settore giovanile, che ha riguardato il nuovo Sistema di Qualità dei Club Giovanili che sostituisce il sistema di riconoscimento delle Scuole calcio. È intervenuto il coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico Stefano Valenti, che ha aperto i lavori e illustrato le importanti novità; poi hanno preso la parola il responsabile regionale dell’Attività di Base Stefano Aiello e il responsabile del Sistema di Qualità dei Club Giovanili Michelangelo De Domenico. Nel corso dell’incontro si è parlato dei passaggi fondamentali e degli adempimenti che le società dovranno svolgere, da ora in poi, per ottenere i vari livelli di qualità (Club Giovanili di 4° Livello; Club Giovanili di 3° Livello (già “Scuole di Calcio Elite”); Club Giovanili di 2° Livello (già “Scuole di Calcio”); Club Giovanili di 1° Livello (già “Centri Calcistici di Base”); Club “Non Classificati”).
Pertanto, le società che intendono richiedere il riconoscimento di secondo e terzo livello di qualità, possono attraverso questo link https://forms.gle/HbR2tnEqEeyXdAyL7 caricare la documentazione richiesta entro il 25 settembre 2022.
A margine della riunione non sono mancate le domande dei numerosi partecipanti, che hanno seguito con molta attenzione ed interagito con i relatori, in un clima sereno e di grande collaborazione.
In allegato le slide del SISTEMA DI QUALITA' CLUB GIOVANILI.pdf